Per informazioni contattaci: info@riminidrone.it
Falesia del monte San Bartolo tra Gabicce e Vallugola


  • Cliente:
    Comune di Gabicce Mare
  • Data:
    Marzo 2014
  • Località:
    Gabicce Mare
  • Servizi Offerti:
    Foto aeree con drone
  • Attrezzature:
    Drone per fotografia, fotocamere professionali


Una selezione delle immagini della falesia tra Gabicce e Vallugola. Il servizio fotografico è stato commissionato dal comune di Gabicce Mare per monitorare lo stato della falesia del monte San Bartolo e decidere eventuali interventi sull’area.

Questa è una zona molto ricca dal punto di vista naturalistico: il promontorio che si getta in mare regala scorci bellissimi e dirupi a picco sul blu, ma è anche una zona delicata per il rischio idrogeologico insito nella struttura geologica e geomorfologica stessa del promontorio in questo punto, soggetto alla forza erosiva delle onde e delle correnti marine.

Con il drone abbiamo ricercato ed ottenuto un punto di vista a tratti panoramico, a tratti più preciso e centrato: usato in maniera tecnica, come in questo caso, il drone si rivela uno strumento molto efficace per effettuare rilevazioni abientali e consente di  monitorare situazioni precluse all’occhio umano.

Anche l’elicottero avrebbe permesso di sorvolare l’area della falesia ma di certo non avrebbe ottenuto la stessa risoluzione dei dettagli, peccando di minore flessibilità e possibilità di avvicinamento.

 

 

Vota il progetto: 
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, punteggio totale 4,00/5)

2018 © Copyright Sorvolare.it | Servizio fotografico e video con droni
Sorvolare.it è un sito di Riminidrone
All rights reserved è vietata la riproduzione di contenuti video, foto e testuali  
Cookie e privacy policy