Finali 20° Campionato Italiano Beach Volley - Cesenatico 2013


  • Cliente:
    Sorvolare.it
  • Data:
    30 agosto- 01 settembre 2013
  • Località:
    Cesenatico
  • Servizi Offerti:
    Video con riprese da drone, riprese da terra, time lapse
  • Attrezzature:
    Drone per video, videocamere da terra, fotocamere

Dal 26 agosto all’1 settembre Cesenatico ha ospitato il 20° Campionato Italiano di Beach Volley, organizzato dall’associazione sportiva Beach Volley University nell’ambito dei Riviera Beach Games, in collaborazione con Fipav (Federazione Italiana pallavolo), Beach Volley 365, Comune di Cesenatico e Gesturist Cesenatico Spa.

Sette campi da beach volley allestiti sulla spiaggia libera davanti a piazza Costa, 280 atleti coinvolti per un totale di 140 squadre tra Campionato Italiano Under 18, Campionato Italiano Under 20 e Master dei Campionati Italiani Assoluti, 500 persone impegnate tra atleti, accompagnatori, allenatori, arbitri e addetti ai lavori, 15000 spettatori durante l’intera settimana. I numeri parlano chiaro: si è trattato di un grande evento sportivo, punto di riferimento per gli specialisti del beach volley italiano ma anche per migliaia di appassionati.

Sono state giornate di sport, di divertimento e di grande emozione. Emozione che ha accolto sul podio i nuovi campioni d’Italia: Marta Menegatti – Viktoria Orsi Toth per la sezione femminile e Daniele Lupo – Paolo Nicolai per quella maschile. Sullo sfondo di tribune gremite di gente, la squadra femminile ha battuto 2-0 le avversarie Daniela Gioria e Laura Giombini, facendo guadagnare alla Menegatti il titolo per la seconda volta in carriera (la 1^ nel 2009). Campione d’Italia per la seconda volta anche Nicolai, che ha conquistato il titolo insieme al compagno Lupo battendo 2-0 gli avversari Alex Ranghieri e Andrea Tomatis.

Le telecamere di Sorvolare.it hanno seguito le finali di campionato per catturare i momenti imperdibili dell’edizione 2013 e trasformarli in immagini di pura emozione.

Il risultato? Un videoclip dove si avvicendano azioni sportive, dettagli e immagini panoramiche di quella che è stata indubbiamente una grande kermesse sportiva.

Il video racconta un campionato a cui hanno preso parte non solo gli atleti e gli staff tecnici delle diverse formazioni, ma anche le migliaia di persone accorse per assistere alle partite, che hanno tifato, applaudito e gioito con i vincitori: in questo video c’è la partecipazione e l’entusiasmo di tutta la città!

Ancora una volta è stata la combinazione di piani stretti e immagini panoramiche dall’alto la chiave di volta capace di rappresentare al meglio le emozioni grandi e piccole che – è proprio il caso di dirlo – si sono messe in gioco a Cesenatico.

Con l’augurio di tornare presto sui campi da beach volley… buona visione!

Vota il progetto: 
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voti, punteggio totale 4,75/5)

2018 © Copyright Sorvolare.it | Servizio fotografico e video con droni
Sorvolare.it è pagina di Rimini Drone
All rights reserved è vietata la riproduzione di contenuti video, foto e testuali  
Cookie e privacy policy